Crostino con prosciutto, pere e salsa di soia al tartufo

Preparazione:

Antipasti monoporzione semplici da preparare e perfetti in tante occasioni:
per un aperitivo, per un buffet, per una festa non impegnativa. La preparazione di queste ricette ideate da ORO24TARTUFI è molto semplice, si tratta di pietanze da servire fredde e quindi possono essere predisposte molto prima a differenza invece, della frittura o la cottura in forno, dovranno essere preparate poco prima di servirle. Scegliete le ricette che soddisfa di più il vostro palato e che si adatta di più alla vostra e preparate il vostro buffet di finger food. Un consiglio aggiungete sempre un tocco personale per soddisfare al meglio i propri gusti e quelli degli ospiti.


Tagliate il pane a fette, considerate 2 fette di pane a testa. Disponetelo sulla griglia. Riscaldate il forno a 200° e infornate fino a ottenere una doratura croccante da entrambi i lati. Con un frullatore ad immersione frullate la feta con qualche cubetto di pera, per ottenere una crema densa. Tagliate il resto della pera in fettine più o meno sottili. Componete ora i crostini, mettendo alla base un filo d’olio e spalmare la crema di feta, adagiando il prosciutto, in modo che la fettina resti morbidamente appoggiata ed infine la fettina di pera. Un filo di Salsa di Soia ai 4 Tartufi e una spolverata di Mixy polvere di tartufo.

Ingredienti:

6 fette Pane casareccio, 6 fette Prosciutto crudo, 1 Pera, 70 grammi Feta greca, Salsa di Soia ai 4 Tartufi, Mixy di ORO24Tartufi Polvere di tartufo, Olio extravergine di oliva qb.

rimani aggiornatoImageImage

iscriviti alla newsletter

Ho letto e accetto la Privacy policy